Concorso allievi agenti di polizia 2020 No rating results yet

Concorsi pubblici agenti polizia

Il mese di Febbraio 2020 introduce importanti novità per chi di noi desidera diventare Allievo Agente della Polizia di Stato.

La Gazzetta Ufficiale ha infatti aggiornato, lo scorso 31 Gennaio, i dettagli essenziali del concorso pubblico volto all’assunzione di 1650 nuovi candidati, definendo la modalità di inoltro delle domande di partecipazione e i requisiti necessari all’abilitazione.

Dal 1° Febbraio al 2 Marzo del presente anno, gli interessati potranno seguire la procedura di invio delle domande accedendo al sito web https://concorsionline.poliziadistato.it/ avendo cura di autenticarsi con le credenziali personali del servizio SPID, che garantisce l’unicità delle comunicazioni con gli enti pubblici.

Nel caso in cui ne fossimo sprovvisti, potremo ottenere l’abilitazione seguendo le istruzioni presentate sul sito http://www.spid.gov.it/.

Per completare l’iscrizione al concorso, sarà necessaria inoltre la Carta di Identità Elettronica, da utilizzare installando il relativo software sul proprio PC (possiamo trovarlo al seguente indirizzo https://www.cartaidentita.interno.gov.it/software.cie) assieme a un lettore smart card contactless.

Tutti gli aggiornamenti e le comunicazioni personali tra l’ente pubblico e l’aspirante allievo agente polizia di stato avverranno tramite Posta Elettronica Certificata, come ulteriore misura di sicurezza.

Per chi volesse ulteriori informazioni a riguardo, il sito della Polizia di Stato riporta sia il bando (https://www.poliziadistato.it/statics/32/bando-1650-ag–firmato-e-allegat.pdf) che una pratica guida alla compilazione (https://www.poliziadistato.it/statics/03/guida-1650-allievi-agenti.pdf).

Please rate this

Be the first to comment on "Concorso allievi agenti di polizia 2020"

Leave a comment